POSITANO
Alla fine degli anni ’40 John Steinbeck visitò Positano e ne diventò un assiduo visitatore, lanciandola come località del turismo internazionale del jet set amata tra gli altri persino da Jackie Kennedy. Il lusso disteso di Positano attrae persone di tutto il mondo e dagli stili di vita più disparati poiché offre sistemazioni adatte alle esigenze di ogni genere di turista.
Positano esercita un fascino e un’attrazione straordinari e un ricordo indelebile e vivido si stampa nella memoria di tutti coloro che la visitano.
Questa meravigliosa cittadina è abbarbicata alla montagna e scivola come una cascata di gioielli multicolore fino alle acque turchesi del mare. Al di là della sua bellezza universalmente riconosciuta, Positano è diventata famosa in tutto il mondo per gli abiti da spiaggia, coloratissimi teli, bikini, borse e parei in lino o cotone.
Positano è anche la patria di maestri calzolai. È il luogo giusto per abbandonare le scarpe e rimpiazzarle con un paio di sandali su misura fatti a mano e realizzati al momento.